Le scuole e le luci d’artista

12 Dicembre 2023

Le scuole e le luci d'artista: illuminiamo il Natale con la creatività. Progetto dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e dell’Associazione Erchemperto.

Cos'è

Martedì 12 Dicembre 2023 alle ore 15.30 presso la “Parrocchia Gesù Redentore” via Carlenutti, Salerno Visita guidata a cura dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” Gli alunni della scuola “Don Milani” hanno adottato la tradizione natalizia del presepe pertanto: illustreranno il presepe realizzato da Mario Carotenuto, facendo un parallelismo con un’altra opera di Carotenuto, la “Via Crucis”, presente su una parete della chiesa. Presenteranno i pastori e allestiranno una mostra di presepi realizzati dagli alunni con materiale di riciclo e degli addobbi natalizi ispirati alle luci d’artista. Il tutto sarà allietato da un canto e una poesia di Natale realizzata nei laboratori di scrittura creativa.

Comunità scolastica

Parrocchia Gesù Redentore - Via Carlenutti, Salerno

Scarica la nostra app ufficiale su: